Villa per matrimoni a Palermo - Palermo

Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Villa per Matrimoni a Palermo Officine Baronali

Villa Corvaia, oggi in chiave moderna "Officine Baronali", è una villa per matrimoni a Palermo in stile barocco, inserto prestigioso della monumentale città di Palermo. Dopo vari anni di restauro la location ha riacquistato l'antico splendore ed è il luogo ideale per realizzare il vostro ricevimento di nozze o qualsiasi evento
.
Spazi e capienza della Villa

La Villa è costituita da innumerevoli spazi, sobri ed elegantissimi:
Le stanze antiche del piano terra e del piano nobile, decorate con affreschi Settecenteschi che riportano motivi di ghirlande e vegetali.
Le stanze moderne del corpo basso, con travi di legno a vista.
Un parco, al cui interno si trova una ricca vegetazione di piante e fiori.

Servizi offerti
La Villa elegantissima è pensata per le coppie di sposi che desiderano trascorrere il giorno più bello della loro vita in questa splendida cornice, offrendo un servizio di ristorazione che include anche la pasticceria. Un attento lavoro dedicato a tutte le decorazioni relative all'evento. Possibilità di soggiornare nella medesima struttura in Hotel quattro stelle.

Altri spazi
Nella struttura sono presenti distinte sale per la realizzazione di convegni, congressi e meeting. Sono disponibili anche giardini con copertura.

Altri servizi
Officine Baronali, possiede un vasto giardino per un eventuale celebrazione di cerimonia con rito civile. La struttura è aperta a qualsiasi altra tipologia di evento. Effettua servizio di Catering esterno.

Cenni storici
Officine Baronali è il modernissimo nome legato ad un'incantevole costruzione settecentesca: " Villa Corvaia". Sorta nella " Piana dei Colli", era la residenza estiva della famiglia Scovazzo.
Fedele al disegno dei tempi fu costruita su due elevazioni, di cui il piano terra per la servitù ed il piano elevato per i proprietari; un'unica scala esterna, di forma semicircolare per permettere l'ingresso da entrambi i lati.
L'ampio cortile era delimitato da corpi bassi adibiti a stalla, frantoio, deposito, nonché a rimessa con animali e ferri per finimenti . Lo stemma, imponente e ben definito, svetta ancora sotto la falda del tetto al centro del prospetto.
La famiglia Scovazzo aveva sia la sede, che numerosi e vasti feudi ad Aidone, un piccolo centro oggi in provincia di Enna che sino al periodo fascista si chiamava "Castrogiovanni".
Agli inizi dell'800 il capo della famiglia era il giovane Barone Giovanni Scovazzo, coltissimo giureconsulto noto per il suo spirito liberale ed illuminato.
Fu nei primi del '900 che Francesco Minolfi Scovazzo si trovò costretto a vendere la Villa a causa di debiti contratti al gioco; il nuovo proprietario divenne un tale " Rosato".
Oggi, la Via che costeggia la Villa porta ancora il suo nome di battesimo. Nel 1974, la famiglia Corvaia la acquistò dai Rosato, cambiando ancora un'ultima volta la sua prestigiosa identità.

Scrivi la tua recensione di Villa per matrimoni a Palermo

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

335 mt
Mastro Festa, Feste coi Baffi
Via Matteo Dominici, 17/23 - 90146 Palermo
732 mt
Vl. Fante, 64
90146 Palermo
768 mt
Viale Strasburgo, 488
90146 Palermo
1.16 km
Vl. Resurrezione, 89
90146 Palermo
1.44 km
Via La Malfa, 9979
90146 Palermo
1.49 km
Vl. Croce Rossa, 67/c
90135 Palermo