avv. Mariagrazia Caruso - Catania

avv. Mariagrazia Caruso

via Dalmazia, 5
95100
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
L'avvocato Mariagrazia Caruso, titolare dello studio si è laureata a pieni voti nel gennaio 1989 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, discutendo una tesi in materia di diritto urbanistico, relatore il ch.mo prof. Michele Alì, docente di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
Nel 1993 ha conseguito l'Abilitazione alla professione di avvocato per superamento del relativo esame di Stato ed iscrizione all'albo degli avvocati di Catania dal 15.5.1993 ad oggi.
Ha svolto attività professionale coordinata, senza soluzione di continuità, dal 1991 al 1998 presso lo studio dell'avv. Prof. Michele Alì con sede in Catania afferente a pratiche contenziose e non relative alle Pubbliche Amministrazioni in genere.
Quale cultore (esperto) di diritto amministrativo, giusta delibera del Preside della Facoltà, è stata nominata membro delle commissioni per gli esami di profitto di Diritto Amministrativo presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania.
E’ iscritta all’Albo speciale della Cassazione e delle Superiori Giurisdizioni.
Svolge attività professionale in proprio, quale avvocato, relativa a pratiche contenziose innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana e al Consiglio di Stato, nonché dinanzi ai Giudici civili inerenti a casistica riguardante in particolar modo il Sistema Sanitario, il Pubblico Impiego e il Diritto del Lavoro in genere, l'Urbanistica e l'Edilizia, il Diritto Scolastico, l'Infortunistica Stradale, la Responsabilità Civile, il Diritto di Famiglia e le Successioni, il Diritto Bancario.
Ha sviluppato nel corso degli anni una competenza specifica in materia del diritto dell’Espropriazione ed è, pertanto, referente territoriale dell’ A.N.P.T.E.S. – Associazione Nazionale per la tutela degli Espropriati.
Con ottimi risultati ha intrapreso più volte iniziative legali in favore dei diritti dei consumatori, in special modo nei rapporti con Banche ed Istituti di credito, nonché con i gestori di telefonia.
Svolge l’attività professionale anche in favore di quanti hanno diritto al gratuito patrocinio.

Scrivi la tua recensione di avv. Mariagrazia Caruso

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Dalmazia, 5
95127 Catania
Via Milano, 38
95127 Catania
Via Tripolitania, 26
95127 Catania
Via Milano, 38
95127 Catania
Via Milano, 25
95127 Catania
Corso Delle Provincie, 75
95128 Catania

Domande Frequenti

Dove si trova avv. Mariagrazia Caruso?

avv. Mariagrazia Caruso si trova in via Dalmazia, 5 - 95100 Catania (CT).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono avv. Mariagrazia Caruso?

Puoi contattare avv. Mariagrazia Caruso al numero di telefono 095/505524.