Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s. - Guagnano

Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.

V. Toselli, 8
73010
0832 706490
0832 706242
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
1 recensione su Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.
5/5

I vini della cantina cosimo taurino az. Agr. Sono stati e sono tutt'ora un punto di riferimento dell'enologia pugliese (100 ettari di vigneto di proprieta'). Sono stato nella nuova cantina portata a termine come da progetto di Cosimo Taurino e mi hanno ricevuto i nuovi proprietari dell'azienda, Rosanna Taurino ( amministratore cell. 347 5875118) figlia del compianto Cosimo e dal marito il dr. Antonio Bello ( general manager cell. 347 8066662).
Nel sentire come gli stessi commentassero la storia sia della cantina che di come il grande Cosimo avesse iniziato a imbottigliare ( dopo che per anni si era venduto solo vino sfuso in cisterne) quasi mi commuovevo e vedevo nei loro occhi una passione e una forza di andare avanti che non si sarebbe fermata visti i sacrifici fatti dal padre, tanta continuita' e tanta forza che gia Rosanna e Antonio trasmettono ai loro tre figli: Francesco Cosimo - Davide e la piccola Ginevra Maria. I tre bambini infatti quando non vanno a scuola o sono liberi sono sempre presenti in cantina e respirano gia' i profumi del mosto e del vino. Tornando ai vini, ho degustato tutta la gamma ( bianco i sierri, rosato scaloti, rossi: salice salentino riserva Cosimo Taurino, notarpanaro negroamaro salento, 7° ceppo primitivo salento, a64 cosimo taurino, il famosissimo patriglione e per finire le ricordanze un vino da dessert) la qualita' e' sempre la stessa anzi su alcuni è migliorata. Consiglio a tutti di prenotare una degustazione con visita in cantina, ne vale la pena o chiedere i vini della cantina Taurino Cosimo nei ristoranti.
Attenzione chiedete sempre vini di Cosimo Taurino e non solo " taurino" in quanto molta gente viene ingannata con i vini di un'altra azienda " Taurosso" il cui proprietario si chiama Taurino ma con la cantina Cosimo Taurino az. Agr. Di Guagnano Lecce non ha niente a che fare. Diffidate.
L'indirizzo per arrivare in cantina è: Guagnano, strada provinciale 365 km 1, 400 sulla strada che collega Salice Salentino a Sandonaci ( sulla rotatoria per villa baldassarre) Guagnano.
... Leggi di più

Scrivi la tua recensione di Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Provinciale, 37
73010 Guagnano
Strada St. 7, 7
73015 Salice Salentino
Via Amedeo Di Savoia, 11
73012 Campi Salentina
Contrada Campofreddo, 15500
74029 Salento
Strada Per Colemi, 53
72020 Salento
Contrada Molinari
73013 Salento

Domande Frequenti

Dove si trova Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.?

Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s. si trova in V. Toselli, 8 - 73010 Guagnano (LE).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.?

Puoi contattare Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s. al numero di telefono 0832 706490.
Per tutti gli altri contatti visita Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s. su Misterimprese.

Quali sono le recensioni per Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.?

Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s. ha una valutazione di 5 / 5 su Misterimprese. Lascia qui una recensione per Taurino - Vini Di Tenuta Del Salento Azienda Agricola Taurino Cosimo S.s.