Venanzini Piero - Montefiascone

Venanzini Piero

Antiquariato-oggetti Artist.
Via Orvietana, 51/A
01027
0761 824096
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
1 recensione su Venanzini Piero
5/5

Salve a tutti mi chiamo Claudio; insieme a mia moglie abbiamo recentemente arredato la nostra casa di Bolsena in provincia di Viterbo. Ho avuto la grande fortuna di conoscere nella vicina Montefiascone questo simpatico e bravissimo antiquario e rigattiere e la sua altrettanto deliziosa figliola Viola. La nostra casa di Bolsena è stata ristrutturata fedelmente con uno stile rustico ed antico che è caratteristico della zona e si rifà all'epoca che va dal medio evo agli anni 1500 -1700.
Ho scritto sopra la fortuna di incontrare Piero e Viola perchè noi non avevamo esperienza in merito e questi due eccellenti professionisti ci hanno consigliato e trattato al meglio sotto tutti i punti di vista. La loro grande, ben fornita, caratteristica e bellissima "Bottega artigianale" ci ha regalato molte emozioni e procurato tutti i mobili e gli accessori che cercavamo. Abbiamo trovato mobili dal sapore antico, rustico, originali all'età della costruzione o anche ben restaurati in modo puramente conservativo ed a un costo più che adeguato al reale valore dell'oggetto. Piero, persona competente e di rara onestà ci ha guidato egregiamente in un mondo che non conoscevamo ma che sapevamo per sentito dire, un po' particolare dove fare qualche errore e prendere qualche fregatura non è difficile.
Insieme alla figlia Viola, anch'essa grande esperta seppur giovane, ci hanno illustrato vari articoli sempre differenziando con grande onestà e conoscenza le cose rare e antiche dalle riproduzioni fedeli meno datate ma altrettanto pregevoli per come erano state fatte e per come si conservavano. Ovviamente anche spiegandoci il perchè delle diversità di costo a secondo di ogni mobilio o accessorio. Alcune cose ci sono state consegnate dopo un restauro conservativo eseguito dalla sua grande bravura di artigiano sempre coadiuvato dall'altrettanta brava e capace figlia e figlia d'arte sicuramente, Viola. Insomma che dire, due persone amabili, disponibili, professionali, competenti, umane, due veri e propri "Artisti" nel loro lavoro come pochi ancora ce ne sono nel nostro paese e che noi, ripeto, abbiamo avuto la fortuna di incontrare.
Siamo soddisfattissimi degli acquisti fatti, del denaro speso e della piacevole conoscenza che nel tempo poi si è trasformata in amicizia con Piero e Viola. Quindi non possiamo che consigliare a chiunque la loro bottega artigianale, anche se sembra riduttivo chiamarla così, ma credetemi c'è un mondo di sapori antichi da scoprire da loro, che mi sembra il termine più appropriato. Io credo che l'attività di Piero e Viola e dei molti che lavorano ancora come loro in questa epoca moderna si possa considerare un vero e proprio ultimo baluardo di orgoglio Italiano da difendere e far conoscere il più possibile!
A loro due vanno i nostri più sentiti ringraziamenti ed un caloroso abbraccio ed arrivederci a presto come sempre, perchè ogni qualvolta che passiamo a Montefiascone è d'obbligo fermarsi a trovarli e salutarli..... e perchè no, a scoprire ancora qualche prezioso oggetto da acquistare! Claudio e Lucia.
... Leggi di più

Scrivi la tua recensione di Venanzini Piero

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

172 mt
Strada Statale Cassia, KM. 94.000
01027 Montefiascone
210 mt
Via Cassia, 3
01027 Montefiascone
6.5 km
Antiquariato
Strada Bagnorese, KM. 3.100 - 01022 Bagnoregio
7.54 km
Corso Cavour, 11
01023 Bolsena
9.07 km
Via Del Santuario, 1
01100 Viterbo
9.14 km
840, km 75
01100 Viterbo