Tidon Plastik S.r.l. - Pianello Val Tidone

Tidon Plastik S.r.l.

Stampaggio ad iniezione di Materie Plastiche
Viale Giuseppe Castagnetti, 37
29010
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Tidon Plastik è un'azienda che si occupa da trent'anni dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche. Il reparto stampaggio è composto attualmente da 35 presse orizzontali ad iniezione il cui tonnellaggio varia da 35 a 1000 tonnellate. Lavorazioni materie plastiche

Stampaggio ad iniezione con presse orizzontali

Siamo in grado di realizzare componenti in qualsiasi materiale termoplastico compresi materiali molto particolari come PPS, PBT addizionato teflon e silicone, fibra di carbonio, PA 6 con varie percentuali di fibra di vetro e altri materiali a secondo delle richieste del cliente.

Co-stampaggio

Siamo in grado anche di utilizzare la tecnica del co-stampaggio. Per co-stampaggio plastica o co-stampaggio plastica ad iniezione si intende quel processo che mira ad ottenere un prodotto finito costituito da diversi materiali plastici o plastiche "fuse" con materiali inglobati o con metalli. La nostra azienda ha sviluppato diverse tecniche per effettuare il co-stampaggio di materie plastiche di grande qualità e resa estetica. Tramite l'utilizzo delle nostre presse ad alta efficienza meccanica e micrometrica possiamo effettuare il co-stampaggio metallo-plastica (stampaggio plastica con materiali diversi come per esempio acciaio, alluminio), cioè possiamo inglobare in un solido plastico qualsiasi tipo di metallo utilizzabile per diverse applicazioni.

Forniamo servizi di co-stampaggio di materie plastiche come:
• co-stampaggio metallo-plastica ad iniezione;
• inglobare un oggetto in plastica dentro un altro;
• ricoprire di plastica un oggetto con altri tipi di materie plastiche;
• unire due oggetti in plastica
• stampaggio plastica con metalli;
• saldare metalli con materiali termoindurenti.

Saldatura plastica ad ultrasuoni

La saldatura ad ultrasuoni di materie plastiche è una tecnica che permette di modificare la struttura molecolare della plastica per effetto di onde elettromagnetiche. La fusione avviene per effetto dell'attrito delle onde con il materiale: generando del calore una o più parti si saldano perfettamente.
La saldatura ad ultrasuoni è una procedura utilizzata da Tidon Plastk per particolari lavorazioni tecniche ed estetiche in cui è richiesta la massima precisione nei collegamenti e nelle giunture tra materiali plastici.
Trattamenti

Tampografia plastica

La tampografia su plastica è quel processo che sfruttando un tampone in gomma siliconata morbido e flessibile e una piastra incisa in acciaio (cliché tampografico), trasferisce scritte, loghi od immagini su un materiale plastico. La tampografia viene utilizzata nei casi in cui il cliente desideri avere delle stampe indelebili di estrema nitidezza e precisione su qualsiasi materiale plastico.Inoltre, Tidon Plastik offre un servizio a 360 ° che si contraddistingue per la cura e l’attenzione rivolta in ogni fase del processo produttivo: dalla fase progettuale alla fase di stampaggio e consegna delle merci.

Scrivi la tua recensione di Tidon Plastik S.r.l.

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

8.17 km
Officina Meccanica
Localita' Praticchia - 29010 Pecorara
11.19 km
V. Po, 5
27017 Pieve Porto Morone
13.13 km
V. Monte Grappa, 6
29028 Ponte dell'Olio
13.78 km
Via Bosco Di Alberone, 33
27013 Chignolo Po
14.31 km
Costruzione Stampi Stampaggio Mat. Plastiche
Via Monte Grappa, 16 - 27040 Pinarolo Po
17.28 km
Strada Provinciale 126
26856 Senna Lodigiana