Giovannini Ing. Gian Franco - Castenaso

Giovannini Ing. Gian Franco

Studio Ingegneria Architettura
Via Nasica, 27
40055
051 785545
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Lo studio si occupa prevalentemente del coordinamento e dell’organizzazione dei processi costruttivi in stretta collaborazione con il Committente che ne è costantemente informato e coinvolto.
Opera dalla progettazione urbanistica attuativa, alla progettazione architettonica ed esecutiva, alla Direzione dei Lavori, Coordinamento sicurezza, ed altre funzioni complementari, con particolare riguardo al coordinamento delle altre professionalità tecniche e non, compartecipanti o consulenti dei processi costruttivi.
Vengono pertanto coinvolti ed organizzati con interfaccia diretta fin dalle fasi iniziali, anche gli altri soggetti tecnici, strutturisti, geologi, topografi, impiantisti, paesaggisti, tecnici dell’energia, dell’acustica, dell’ambiente, della domotica, della ergonomia ed ambiente di lavoro, ecc.. cui si vanno ad aggiungere anche i professionisti delle discipline amministrative, fiscali, giuridiche, notarili, finanziarie, di marketing.
Viene dato ampio spazio alle simulazioni economiche con modelli previsionali e progetti di fattibilità e resa economica, passando anche per il marketing immobiliare e l’analisi del mercato e suoi utilizzatori.
Analogamente vengono curati ed approfonditi tutti gli effetti conseguenti alla realizzazione di un edificio immagine, che in quanto tale possa caratterizzare ed esaltare l’immagine aziendale del committente, o rappresentare un punto di riferimento culturale e sul territorio.

Per questo viene dedicata molta attenzione ai metodi e strategie di comunicazione progettuale anche a mezzo di tecnologie informatiche multimediali, con presentazioni specificatamente finalizzate all’ottenimento del consenso da parte dell’opinione pubblica, delle Istituzioni coinvolte e della clientela cui il progetto si rivolge.
Ulteriori esperienze anche nell’architettura degli spazi sacri, attraverso la progettazione integrata in stretta collaborazione con liturgisti, artisti, organari ed altri esperti specifici, al fine di esaltare la sacralità e funzionalità degli spazi, il ruolo di riferimento sul territorio e nell’ambito etico-culturale. La filosofia di lavoro è quella di coagulare sullo stesso progetto la razionalità ed il rigore dell’ingegneria con la fantasia e la creatività delle discipline architettoniche, per cui il team dello studio è equamente diviso tra ingegneri ad architetti..

Scrivi la tua recensione di Giovannini Ing. Gian Franco

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Bentivogli G., 19
40055 Castenaso
Via Gobetti Piero, 29
40055 Castenaso
Via Fermi Enrico, 70
40055 Castenaso
Via Del Tipografo, 2
40138 Bologna
Via S. Donato, 116
40057 Granarolo dell'Emilia
Via Dell' Industria, 40
40064 Ozzano dell'Emilia

Domande Frequenti

Dove si trova Giovannini Ing. Gian Franco?

Giovannini Ing. Gian Franco si trova in Via Nasica, 27 - 40055 Castenaso (BO).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Giovannini Ing. Gian Franco?

Puoi contattare Giovannini Ing. Gian Franco al numero di telefono 051 785545.
Per tutti gli altri contatti visita Giovannini Ing. Gian Franco su Misterimprese.