Fabbris Moto - Verona

Fabbris Moto

Via Don Gregorio Segala, 42
37139
Verona (VR)
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Fabbris Moto nasce dall’unione della passione di noi due fratelli, Michele e Marco, trasmessaci da nostro padre Luciano che, dopo una breve carriera agonistica, nel 1979 apre la propria officina per trasformare in professione la sua più grande passione e lo fa nonostante le avverse opinioni familiari. Noi due fratelli siamo cresciuti in officina e abbiamo avuto la fortuna di attingere alle esperienze e conoscenze di varie discipline motociclistiche.

La storia di Fabbris Moto inizia più di 30 anni fa. Nel corso degli anni 60/70, Luciano Fabbris decide di mettere a disposizione del grande pubblico le sue infinite passione ed esperienza nel settore delle moto, derivate anche da una breve ma gloriosa carriera agonistica. La storia di Fabbris Moto inizia più di 30 anni fa… Nel corso degli anni 60/70, Luciano Fabbris decide di mettere a disposizione del grande pubblico le sue infinite passione ed esperienza nel settore delle moto, derivate anche da una breve ma gloriosa carriera agonistica. Luciano realizza il sogno di aprire la sua prima officina, ricavata in un piccolo appartamento situato vicino al centro città, in seguito ad una parentesi come dipendente presso Immobilgarda, concessionaria Kawasaki di Peschiera del Garda.

Luciano diventa un nome e un punto di riferimento importante degli appassionati motociclisti di Verona, essendo centro assistenza autorizzato Honda prima (1981) e Yamaha poi (1983). L’attività si svolge nell’officina di Corso Milano fino al 1988, quando luciano trasferisce la sede poco lontano, a San massimo, nella prima periferia di Verona. Il posto è meno strategico del precedente, ma le due grandi vetrine convincono Luciano a richiedere la licenza commerciale, potendo usufruire anche di uno spazio maggiore per macchinari ed attrezzi del mestiere. Inizia così una nuova avventura: si aggiunge il commercio di scooter e moto, nuovi ed usati.

Molti clienti che hanno scelto Fabbris per l’acquisto del nuovo, dopo essere stati seguiti ed assistiti nelle manutenzioni, preferiscono portare qui il loro veicolo in vendita, caratteristica che permette di trovare con grande tranquillità veicolo conosciuti e garantiti. Nel 1994 comincia la collaborazione con un altro grande marchio: Suzuki. Nell’anno successivo, il primogenito Michele inizia a collaborare col padre Luciano portando nuova linfa alla causa comune e nel 1999 segue alcuni piloti nei trofei nazionali, aggiungendo all’attività una connotazione sportiva. Nello stesso anno, collaborando con Motorquality, Michele avvia un importante lavoro con due marchi leader nel settore: Öhlins e Brembo; questo permette alla ditta Fabbris di fornire ai propri clienti la migliore assistenza nel campo delle sospensioni e dei freni.

Nel 2000 entra a far parte dell’attività familiare anche Marco, che completa l’organico mettendo a frutto l’enorme esperienza del padre e alimentando la passione sportiva del fratello. A luglio 2007 Michele e Marco rilevano la ditta del padre che, seppur in pensione, rimane una pedina fondamentale nei periodi di maggior lavoro. Nasce così Fabbris Moto snc. Nel 2008 Fabbris Moto diventa centro Brembo Racing Point. Nello stesso anno, Michele rifonda il Motoclub Verona insieme a due amici, nel quale ricopre il ruolo di segretario e per il quale organizza e gestisce le iniziative nelle piste più importanti del nord Italia. Corsi di guida a livello differenziato, prove libere, sospensioni, acquisizione dati e controllo di trazione: questo è il suo pane! Grazie alla costante voglia di migliorare nell’incontrare le esigenze più svariate di un vasto pubblico, Fabbris Moto si afferma sempre più perché il suo nome è sinonimo di gentilezza, professionalità, esperienza e competenza.

Scrivi la tua recensione di Fabbris Moto

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

701 mt
V. Croce Bianca, 14
37139 Verona
973 mt
Corso Milano, 227
37138 Verona
973 mt
C. Milano, 227
37138 Verona
990 mt
Corso Milano, 227
37138 Verona
1.21 km
Via Spaziani Gracco, 2
37138 Verona
1.5 km
Corso Milano
37138 Verona