Residence Albarosa - Sigillo

Residence Albarosa

Appartamenti e casa vacanze
Strada Comunale del Pozzo
06028
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
La struttura turistica “Residence Albarosa” è un stupendo casale di fine ottocento e recentemente ristrutturato con piscina (aperta dal 1/6/2006 - 30/9/2006), ad 1 Km da Sigillo (Perugia) e al centro del Parco Naturale del Monte Cucco, e propone una vacanza piacevole, rilassante e ricca di alternative. Da giugno a settembre, per chi non vuole rinunciare al piacere di un tuffo, all’interno della struttura c’è un’ampia piscina con lettini e ombrelloni, e offre ristoro e occasione di incontro tra gli ospiti. In un angolo dell'ampio giardino prospiciente il casolare, c’è un grande gazebo in muratura con tavoli e panche, dove si possono consumare all’aperto, sotto 3 folti ed enormi pioppi, i pasti cucinati nell'adiacente grande forno a legna e barbecue in muratura.
Il residence è dotato di parco giochi per bambini e tavolo da ping pong.
La posizione strategica del Casale Albarosa, permette di abbinare ad un soggiorno in pieno relax la visita dei bellissimi borghi medioevali e delle più belle città d'arte e di godere dei particolari aspetti geografici, geologici, faunistici e floristici del Parco che sono tali da favorire molte attività all'aria aperta. La principale è sicuramente l’Escursionismo e il trekking che vede impegnati ogni anno decine di migliaia di appassionati percorrere una rete di decine di chilometri di sentieri tracciati, nel verde a contatto con una natura incontaminata. Il massiccio del Cucco, che costituisce uno dei luoghi più panoramici e spettacolari dell'Italia centrale, grazie alla sua collocazione rispetto agli eventi meteorologici, ai venti, alle correnti termiche, è anche un luogo straordinariamente adatto alla pratica del volo ed in particolare del volo libero (Deltaplano, parapendio), per la cui pratica esiste un'apposita scuola del volo libero. Il vasto e affascinante mondo sotterraneo, che caratterizza il massiccio del Monte Cucco, consente la pratica della Speleologia, mentre la notevole presenza di acque superficiali e sotterranee che scorrono tra gole e forre permettono l'attività sportiva del Torrentismo. D’inverno si può inoltre praticare lo Sci di fondo a Pian delle Macinare dove esiste una struttura di assistenza e ristoro costruita in quota. Nel Parco Regionale del Monte Cucco, grazie alla varietà del suo territorio collinare e montano sono segnalati vari percorsi in mountain bike più o meno impegnativi.
Il Residence Albarosa dispone di appartamenti ristrutturati di recente, disponibili tutto l'anno e anche per brevi periodi, con uso cucina, servizi, TV color e mobili in stile tipicamente umbro.
Le camere si affacciano su ampie vallate con dolci colline digradanti, dove sui loro cucuzzoli tondeggianti, spiccano i paesini, i casolari e i castelletti in un paesaggio tipicamente umbro, delimitato dalla catena appenninica del Monte Cucco e dal fiume Chiascio.

Scrivi la tua recensione di Residence Albarosa

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Padule S.erasmo
06024 Gubbio
Fr. Castel Dal Fiolo - Padule
06024 Gubbio
V. F.lli Rosselli, 12
06024 Gubbio
Via Coppiolo Ii
06024 Gubbio
Localita' Nerbisci
06024 Gubbio
Frazione Parrano
06025 Nocera Umbra

Domande Frequenti

Dove si trova Residence Albarosa?

Residence Albarosa si trova in Strada Comunale del Pozzo - 06028 Sigillo (PG).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Residence Albarosa?

Puoi contattare Residence Albarosa al numero di telefono 347 4991742.
Per tutti gli altri contatti visita Residence Albarosa su Misterimprese.