dott. Simone Lenzoni - Pietrasanta

dott. Simone Lenzoni

studio di Psicologia
via Enrico Toti, 13
55045
338 2504974
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Simone Lenzoni, psicologo iscritto all'ordine degli Psicologi della Toscana n.4899, riceve a Marina di Pietrasanta, Viareggio e Borgo a Mozzano ed effettua terapia individuali di coppia e di gruppo secondo il modello della psicoterapia della gestalt.
Il modello della GESTALT


Nel panorama degli attuali orientamenti in psicoterapia, l’approccio della Gestalt Therapy rappresenta un indirizzo che si è consolidato progressivamente negli ultimi decenni sino a divenire uno dei modelli di intervento statisticamente più diffusi sul territorio nazionale. La concezione gestaltica dello sviluppo e del benessere psicofisico individuale, infatti, fonda la “diagnosi” sulle possibilità intrapsichiche e relazionali perdute dalla persona che ha cristallizzato il suo agire in comportamenti ripetitivi, inadeguati al contesto attuale, e quindi al benessere personale, e fonda l’intervento psicologico sul sostegno alle cosiddette “parti sane”, alle risorse che, se pur in quantità limitata, ogni individuo possiede in sé e può recuperare dall’ambiente.
In questa concezione, quindi, la psicoterapia diviene uno degli strumenti, in alcuni casi l’unico possibile, per riattivare e ampliare il processo di evoluzione personale.


Si aiuta la persona a mettersi in contatto con il progetto di vita impresso nelle sensazioni ed emozioni attraverso un linguaggio evocativo anziché interpretativo.

La chiave di svolta sta nel portare la persona a soddisfare i propri bisogni e desideri per un proprio senso di identità, libero, consapevole e indipendente per vivere a pieno ogni relazione di vita.



La Gestalt è un metodo formativo aggiornato per rispondere alle problematiche del nuovo millennio.
Si fonda sulla radice umanistica, esistenziale e fenomenologica della Gestalt Therapy e si caratterizza per la continua messa in opera di nuove idee e soluzioni, per la produzione di pubblicazioni e strumenti pratici, per l’organizzazione di iniziative che mantengono costante il rapporto con le persone e i professionisti che praticano questo metodo.
La Gestalt focalizza l’attenzione su come l’individuo vive il suo rapporto con il mondo e con gli altri. Non lavora sulle realtà nascoste della persona o sui semplici comportamenti, ma sulla possibilità di migliorare la vita quotidiana, favorendo la riflessione e la capacità di decisione e di scelta.
Di fronte al modello imperante in cui tutto sembra possibile, è necessario riportare al centro dell’azione sociale la cura di sé, dell’altro e della relazione. E’ necessario affermare valori quali la forza d’animo, la capacità d’azione, la cultura, la speranza, il senso di connessione e l’apertura alla creatività per arrivare a nuove soluzioni e significazioni.

Scrivi la tua recensione di dott. Simone Lenzoni

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Pietra Del Cardoso, 2
55045 Pietrasanta
Dott. Luca Petrini
Dott. Luca Petrini
Via Pietra del Cardoso, 2
55045 Pietrasanta
Viale Palmiro Togliatti, 49
58024 Massa Marittima
Via Veneto, 9
55042 Forte dei Marmi
Via Eugenio Barsanti, 12
55042 Forte dei Marmi
Via Mazzini, 160/B
55042 Forte dei Marmi

Domande Frequenti

Dove si trova dott. Simone Lenzoni?

dott. Simone Lenzoni si trova in via Enrico Toti, 13 - 55045 Pietrasanta (LU).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono dott. Simone Lenzoni?

Puoi contattare dott. Simone Lenzoni al numero di telefono 338 2504974.
Per tutti gli altri contatti visita dott. Simone Lenzoni su Misterimprese.