Arch. Bruno Morelli - Arezzo

Arch. Bruno Morelli

Studio di Architettura
Via della Magnanina, 23
52100
Arezzo (AR)
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Architetto e Paesaggista, laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze, ha fondato lo studio Morelli-Ruggeri Architetti con l'arch. Gabriella Ruggeri nel 1979.

Ha collaborato con numerose Soprintendenze per i Beni Storici e Artistici e partecipato a importanti interventi di RESTAURO CONSERVATIVO di edifici storici vincolati come castelli, ville storiche, palazzi privati, edifici pubblici, parchi e giardini.

Specializzato in ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO E GIARDINI è stato membro dell' AIAP (Associazione Italiana degli Architetti del Paesaggio) e dell' IFLA (International Federation of Landscape Architects). Quale membro dell’ IFLA nel 1981 ha fatto parte del gruppo che ha redatto la cosiddetta “Carta di Firenze” per la salvaguardia dei giardini storici, poi divenuta nel tempo il principale riferimento internazionale nel restauro dei giardini storici. Ha eseguito numerosi interventi di progettazione e direzione lavori di giardini e parchi pubblici e privati.

Ha progettato numerose STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE di ogni categoria e tipologia: hotel 5 stelle, resort e ralais di lusso, hotel 3 e 4 stelle, alcuni agriturismi e una foresteria. Molti di questi progetti sono stati realizzati in edifici storici (castelli, ville storiche e vecchie fattorie), in edifici industriali recuperati e in edifici di nuova progettazione.

Con l’Università di Firenze e il Ministero dei Lavori Pubblici ha coordinato un progetto per la definizione delle tipologie edilizie per STRUTTURE RICETTIVE INNOVATIVE PER UTENTI ANZIANI e con DIFFICOLTÀ' MOTORIE. Grazie a questi studi ha coordinato la realizzazione di due importanti edifici sperimentali, presi poi a modello dal Ministero per la redazione delle relative legislazioni. Ha inoltre realizzato una SCUOLA MEDIA INFERIORE con relativi campi sportivi ispirandosi al concetto dei campus americani.

Ha coordinato la progettazione di STABILIMENTI INDUSTRIALI per le più svariate produzioni: un cantiere navale innovativo per la produzione simultanea di varie tipologie di navi veloci, numerosi stabilimenti industriali di varie dimensioni e una centrale per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Ha progettato numerose ABITAZIONI private: ville, casali, ex fattorie, appartamenti, giardini privati e un ex-faro. Per gli edifici di nuova progettazione ha sempre utilizzato tutti i principali concetti della Bioarchitettura.

Scrivi la tua recensione di Arch. Bruno Morelli

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Vittorio Veneto, 187
52100 Arezzo
Via Romana, 149
52100 Arezzo
Via Pasqui Ubaldo, 12
52100 Arezzo
Via Romana, 149/F
52100 Arezzo
Via Vittorio Veneto 170
52100 Arezzo
Via Tripoli, 18
52100 Arezzo

Domande Frequenti

Dove si trova Arch. Bruno Morelli?

Arch. Bruno Morelli si trova in Via della Magnanina, 23 - 52100 Arezzo (AR).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Arch. Bruno Morelli?

Puoi contattare Arch. Bruno Morelli al numero di telefono 0575 906681.
Per tutti gli altri contatti visita Arch. Bruno Morelli su Misterimprese.