Inqas Srl - Lissone

Inqas Srl

Piazzale Giotto, 1
20851
0392315892
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Inqas Srl, con sede legale ed operativa in Lissone (MB), è stata autorizzata in data 22/12/2002 dall’allora Ministero delle Attività Produttive quale Organismo d’Ispezione di tipo A, per le verifiche periodiche e straordinarie ai seguenti impianti:
• Installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche
• Impianti di messa a terra d’impianti alimentati con tensione fino a 1000 V
• Impianti di messa a terra d’impianti alimentati con tensione oltre 1000 V
• Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione Area Tecnica

La rete tecnica è costituita dai verificatori operativi su tutto il territorio Nazionale e singolarmente approvati dall’Ispettorato Tecnico del Ministero, che controlla l’attività della Società. Essi, prima di essere sottoposti ad approvazione del Ministero, seguono appositi corsi di formazione di impiantistica elettrica sottoposti ad approvazione ministeriale. Tale percorso formativo ha una durata stimata in circa 400 ore tra teoria, svolta in parte in autoformazione e in parte in aula e pratica, con un adeguato numero di affiancamenti.

La particolare attenzione alla formazione dei verificatori, oltre a essere richiesta specificatamente dalla norma di riferimento UNI CEI EN ISO IEC 17020 che disciplina l'attività di ispezione della Società, risulta strategica per la Direzione Aziendale. I tecnici infatti devono garantire elevati livelli di professionalità e formazione ed una volta abilitati dal Ministero, operano in relativa autonomia sul loro territorio. Quando viene assegnata loro una commessa, la pianificano insieme con il cliente e la eseguono effettuandole visite con le relative misure strumentali.

Area Commerciale

La rete commerciale è costituita da un ufficio centrale, nella sede operativa della società, in cui vengono svolte le operazioni di coordinamento, attività di telemarketing, mailing ecc. Il settore commerciale, svolge un’azione di informazione nei confronti dei Datori di Lavoro sulla legislazione vigente e sugli adempimenti dettati dal DPR 462/01.
A tale scopo Inqas Srl, svolge corsi periodici di formazione e di aggiornamento per consentire un’adeguata preparazione e un mantenimento dei propri standard qualitativi ad alti livelli.

TECNOLOGIA ED INVESTIMENTI

I punti cardine della struttura sono essenzialmente i seguenti:
1. Formazione del personale. Soprattutto per quanto concerne i tecnici verificatori che eseguono materialmente le ispezioni. Una volta esperti e abilitati i verificatori sono continuamente aggiornati sia sulle evoluzioni normative sia sulle variazioni tecniche e periodicamente si effettuano anche attività di controllo sul mantenimento dei requisiti formativi e di aggiornamento.
2. Elevata automatizzazione nella gestione delle commesse. La Società ha promosso un cospicuo investimento in risorse informatiche sviluppate appositamente per l’attività, che consente una gestione ottimale delle attività commerciali, tecniche ed amministrative.
3. Utilizzo di strumentazione di prova estremamente moderna. Consente di ottimizzare al massimo i tempi delle ispezioni mantenendo massima l’attendibilità dei risultati delle misure.

La società dispone di strumenti di ultima generazione che facilitano la parte delle verifiche che riguarda le prove strumentali, minimizzando anche la probabilità di errore umano (In abbinamento con le check-list interne). La società dispone anche di mezzi attrezzati per effettuare misure di resistenza di terra ed i tensioni di passo e contatto su impianti alimentati in alta tensione, anche eventualmente utilizzando linee AT fuori tensione per la realizzazione del dispersore ausiliario.

Scrivi la tua recensione di Inqas Srl

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Dante Alighieri, 10
20851 Lissone
Via Locarno, 3
20900 Monza
Via Locarno, 3
20900 Monza
Via Volta Alessandro, 1
20835 Muggio'
Via Volta Alessandro, 1
20835 Muggio'
Via Grigna, 10
20900 Monza

Domande Frequenti

Dove si trova Inqas Srl?

Inqas Srl si trova in Piazzale Giotto, 1 - 20851 Lissone (MB).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Quali sono gli Orari di Apertura per Inqas Srl?

  • Lunedì 09:00 - 18:00
  • Martedì 09:00 - 18:00
  • Mercoledì 09:00 - 18:00
  • Giovedì 09:00 - 18:00
  • Venerdì 09:00 - 18:00
  • Sabato Chiuso
  • Domenica Chiuso
Scopri l’indirizzo e tutte le altre informazioni utili su Misterimprese.it

Come posso contattare al telefono Inqas Srl?

Puoi contattare Inqas Srl al numero di telefono 0392315892.
Per tutti gli altri contatti visita Inqas Srl su Misterimprese.