dr.ssa Silvia Ughi - Cavenago di Brianza

Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Dr.ssa Silvia Ughi, Psicologa Clinica e del benessere, specializzata in Psicoterapia ad orientamento breve integrato (dinamico e cognitivo-comportamentale) e in Psicodiagnosi clinica.

Ha conseguito la laurea triennale e magistrale c/o l'università Vita Salute San Raffaele di Milano. Dopo la laurea ha effettuato un Master Biennale di “Alta formazione in Psicodiagnosi Clinica" c/o ASP di Milano, il quale le ha fornito le basi per l'uso dei principali test psicodiagnostici, nell'ottica dell'Assessment Collaborativo e Terapeutico, che in parole più semplici significa fare una “fotografia" del paziente (insieme al paziente stesso) relativamente alla sua struttura di personalità, al suo modo di funzionare, al modo in cui vede se stesso e gli altri e come sia influenzato da stress e avvenimenti attuali.

Sempre nell'ottica di “lavorare insieme al paziente e non sul paziente", nel 2011 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata presso ISeRDiP. Il suo orientamento di lavoro mette, quindi, insieme più approcci (dinamico e cognitivo-comportamentale), focalizzandosi sul bisogno principale del paziente riesce a strutturare un intervento "su misura", secondo le esigenze e le caratteristiche del singolo.

Iscritta all'albo dei laureati abilitati all'esercizio della professione dello psicologo e dell'attività psicoterapueutica dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia (nr. 03/14176). Dal 2011 svolge attività di libera professionista nel cuore della brianza suddividendo le sue disponibilità di tempo in tre spazi differenti: il suo studio privato ad Usmate (MB), la Framacia Comunale di Aicurzio (MB) e il poliambulatorio C.Am.Po. di Cavenago (MB).

Si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e colloqui psicologici e psicoterapeutici sia individuali che di coppia (rivolti a problematiche relazionali, emotive, d'ansia e attacchi di panico, di umore, di stress…) e non ultimo tutto ciò che ha a che fare con le problematiche riguardanti la sfera del cibo, del corpo e dell'immagine corporea: per questo si offrono strutturati pacchetti di incontri di diet-coach e percorsi personalizzati di tecniche per la gestione del peso e per la gestione della fame emotiva corporeo) tutto ciò volto alla promozione del benessere, ossia a incrementare la salute dell'individuo attraverso la promozione della crescita personale e l'acquisizione di un miglior equilibrio personale. Inoltre, sia in studio sia a domicilio, effettua attività di stimolazione cognitiva e “Ginnastica Mentale".

Le prestazioni erogate afferiscono, come disposto dalla Legge 56/89, all'uso di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico, nonché la sperimentazione, la ricerca e la didattica in tale ambito (Art. 1, definizione della professione di Psicologo).

Il costo dei colloqui rispetta la Tariffa Calmierata (Tasse, Bollo, IVA inclusi - prestazioni sanitarie esenti).

Visualizza la mia pagina OPL – Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Scrivi la tua recensione di dr.ssa Silvia Ughi

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Quattro Novembre, 9
20886 Cambiago
Via Ugo Foscolo, 5
20857 Roncello
Via Castello, 7
20886 Bellusco
Via Veneto 60, C/O KINESIS SPORT
20882 Bellusco
Via Roma 7
20886 Bellusco
via Stazione, 31
20865 Usmate Velate

Domande Frequenti

Dove si trova dr.ssa Silvia Ughi?

dr.ssa Silvia Ughi si trova in via XXV Aprile 10 - 20873 Cavenago di Brianza (MB).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono dr.ssa Silvia Ughi?

Puoi contattare dr.ssa Silvia Ughi al numero di telefono 349 5406103.
Per tutti gli altri contatti visita dr.ssa Silvia Ughi su Misterimprese.