Riviera Motors Srl - Genova

Riviera Motors Srl

V. Rosselli, 18
16145
Genova (GE)
010 3629161
010 3623799
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
2 recensioni su Riviera Motors Srl
1/5

Una pessima esperienza: il venditore mi ha raggirato dicendomi che il bonus per auto ibride era valido solo in caso di rottamazione, ho invece scoperto, a mie spese, che il bonus è valido per qualsiasi auto data in permuta! In poche parole ho perso 3000 euro!

5/5

Una Incredibile Favola diventa solida realtà! Ad oltre 1000 km. di distanza!
Eccezionale Venditore Professionale Sig. Edy Trigona – Riviera Motors Honda Genova
-----
Sembra incredibile ciò che – in un contesto oggettivamente degradato dal punto di vista commerciale, e conseguentemente di Customer Care e follow-up, come quello attuale del così detto Usato di Qualità in Italia (un tempo una delle eccellenze italiane) –
si possa ancora invece riuscire a cogliere presso la concessionaria Honda “Riviera Motors” – a Genova, finanche a 1000 Km. di distanza! – senza potersi ivi recare, e con appoggio un parente ultrasettantenne (molto premuroso e attivo), neppure questi automunito poiché di passaggio a Genova “turista ricorrente”.
- Facciamo subito una doverosa premessa: abito in Puglia, vivo e lavoro stabilmente in Provincia di Taranto, e non avevo possibilità immediata – per motivi sia professionali che sanitari – di recarmi immediatamente a Genova per poter osservare da vicino un esemplare – per quanto possa apparire incredibile – talmente tanto in buono stato d’uso come la Honda Cr-V II serie full optional, motore diesel 2.2 I-CTDi (fine serie anno 2006) – che la concessionaria RM di Genova offriva per tramite dei vari e consueti Siti di ricerca dell’usato in Italia/Europa.
L’auto sembrerebbe un sogno, vista nella lente di internet e dei consueti annunci – ma mio fratello, avvocato con elevatissime responsabilità – espertissimo del Ramo Professionale automobilistico – ha l’olfatto raffinato – e, reperito l’annuncio, da Lui stesso trovato negli appositi siti di ricerca, sente aroma di verità: non si può però spostare neppure Lui – gli sono molto debitore per avere usato il suo “radar” commerciale nel reperimento dell’esemplare: sì ma, come anche il carissimo fratello afferma, se non si han certezze, non potendoci spostare su Genova, putroppo, rischiamo di “perdere l’affare”; come concludere? Come ottenere tutte le necessarie informazioni, puntuali e precise?
Ed anche (soprattutto): come agevolare il Parente dai lunghi capelli d’argento (sembra realisticamente un Kit Carson contemporaneo) – che non ha neppure un mezzo autonomo per spostarsi in Genova Città?

Si conta sì sul vitale ed arzillo saltatore Zio Parente, con il consiglio tecnico alle spalle del fratello – ed avendo come intermediario venditore lo splendido Sig. Edy! Ma, in ogni caso, sembra proprio (e lo è stata) una specie di Impresa da Cavalieri, in un momento temporale con l’Italia arancio-rosso acuto, i vari lockdown anche locali e di Orario, limitazioni di ogni genere e specie. E l’inverno in arrivo.
-Eppure, in una condizione tanto disagevole, ad una distanza così notevole, e senza poter io visionare di Persona in presenza il veicolo, il venditore professionale Sig. Edy Trigona, come un paziente e bravo Artigiano “old style” – dell’impegno commerciale di cui un tempo andavamo fieri in questa nostra nazione italiana, oggi commercialmente imbastardita, è riuscito in questa impresa: costruire per me la possibilità dell’acquisto.
-Con pochi, semplici, e tutto sommato non-complessi mezzi, ma con una umanità di spirito, una semplicità nei tratti comportamentali, ed una profonda umiltà d’animo – qualità quest’ultima alla base di tutta l’intera capacità d’intrapresa – che nel loro Mix costituiscono la sana e virtuosa base di ogni commercio d’eccellenza.
La distanza, di per sé e lo sappiamo, nel commercio del bene usato è sempre stato un fortissimo ostacolo, quando non addirittura un vincolo difficilmente sormontabile: non poter visionare l’oggetto in vendita, ancor più se trattasi di un bene mobile registrato come la propria futura Vettura, rimanda sempre alla atavica paura della “fregatura” – l’inganno, il raggiro, la frode. Il tipico peggio dell’Italia – che proprio in questi giorni, dall’alto dei suoi 70 anni di età, anche il mitico e bravissimo Carlo Verdone ci rammenta in tutti i suoi Film.

Edy Trigona però, mi spiazza subito fin da principio, al primo (timido?) colloquio telefonico:
“E’ vero quel che affermi, Eduardo: fossi in Te, dalla Puglia, da tanto remoto e lontano, io questa auto non la comprerei senza poterla testare, controllare, ispezionare!” – spiazzante, efficare, e soprattutto sincero! Valeva la pena, dopo una risposta tanto fiera e virile, di tentare dunque l’impresa.
-Contatto allora il caro parente, forte e gentile, garbato e tuttora vitale, ma pur sempre ultrasettantenne indomito nel suo apparente collocamento a riposo (lavorativo) – e scopro che per pochi giorni, Egli è a Genova di passaggio. Pochi giorni, deve ripartire per forza. Appassionato sì della vita, instancabile lavoratore, amante delle costruzioni civili ed edili, della natura e del mare, Salentino Jonico verace e in buona parte nobile arcaico Arbereshe – ma non appassionato di meccanica! Non di trasporti!
Non di bisarche – che magari partono invece costantamente da altre piazze di mercato di tutto il nord Italia per giungere poi in Puglia cariche di bellissime auto – che però sono, in confronto a ciò che ho trovato presso Riviera Motors e grazie al Sig. Edy – come delle semplici spezie in confronto al piatto completo di ricetta da Gourmet.
Da Genova, non passa neppure la bisarca! Ci informiamo con base amici a Torino: non ci sono trasporti possibili “facili” da Genova verso il Salento. Siamo al palo, se lo Zio Parente non si decidesse: e sulla sua motivazione, conta moltissimo il mestiere di cristallo del Sig. Edy e la sua capacità di dare risposte affidabili.
Lo Zio ed Edy comunque si telefonano, s’incontrano, simpatizzano, si piacciono: a momenti, stan diventando amici per la visita alla mia adocchiata Honda Cr-V. Uomini di mondo, riconoscono reciprocamente il vincolo “onorifico” – che un tempo legava quella che era e che è stata la tradizione storico-economica dell’Italia migliore. Lo Zio Parente, non è automunito: per ogni scambio di documenti, procura legale a comperare in mia vece, per ogni dubbio tecnico-meccanico o cavillo, in 3 giorni lavorativi disponibili per Edy, egli deve, con mezzo proprio, andare ad interfacciarsi con il parente, che intanto si adopera al meglio che può anche Lui, per perfezionare tutta la contrattistica e le varie prassi.
Provano la vettura insieme: l’arzillo parente viaggiatore forma un book di oltre 50 scatti fotografici, esercitandosi in tutte le indicazioni che gli avevo personalmente raccomandato (per una volta la tecnologia ci serve, e bene): selfie-stick al telefono, e vai di foto al fondo scocca, sotto davanti, sotto da dietro, sotto il motore: NON C’E’ TRACCIA DI USURA.
Le parole di Edy sono state e sono vere: l’auto ha veramente quell’incredibilmente basso chilometraggio!
Infatti, la medesima Concessionaria Riviera Motors, il Sig. Edy personalmente, l’aveva venduta, da nuova immatricolazione, ad un proprio ordinatissimo e premuroso Cliente Hondista, l’ha tagliandata per tutta la sua Prima Vita, l’ha ripresa-dentro come Usato allorquando il proprietario, sempre Hondista convinto, ha cambiato modello ed esigenza. Edy ovviamente conosce personalmente il precedente proprietario, si mette a disposizione, funge da interfaccia in nostro favore come acquirenti, in una modalità che, oggettivamente, sarebbe strana – in Italia – per qualsiasi venditore automobilistico: cliente a distanza, procura legale in favore di un parente anziano, da aiutare ed agevolare in tutte le pratiche, e che vorrebbe testare il tutto prima di procedere.
-Già, ma detta così, sembrerebbe semplice – ponetevi nei miei panni: ma, a chi la dai un’auto con (anagraficamente) 14 anni di anzianità, che dichiara sul contachilometri una cifra di percorrenza che parrebbe ridicola e ovviamente taroccata – SE NON NEL CASO IN CUI LA MEDESIMA AUTO NON SIA MAI USCITA FUORI DALL’ASSISTENZA UFFICIALE DELLA CASA TRAMITE CONCESSIONARIA – e sia quindi accertata dalla Honda Stessa con quel chilometraggio!
E allora, prontissima per la sua Seconda Vita sulle dolci colline della Puglia, tra ulivi secolari dune monumentali castelli medievali da fiaba, palazzi barocchi e muri a secco, circondati dalla Fiabe dell’Oriente?
Eh, ma La distanza, di per sé, è anche un problema bancario-finanziario: il parente si convince, riflette, infine decide: non prende più l’aereo per ritornare, bensì è disposto a guidarla Lui: purchè (e siamo al Sabato Pomeriggio) – LA VETTURA SIA PRONTA, TRASCRITTA DI PROPRIETA’ E QUINDI SPOSTATA DI ASSICURAZIONE RC-auto, ENTRO LUNEDI’ SERA CHIUSURA CONCESSIONARIA Rivera Motors: egli intende ripartire al Martedì Mattina al primo chiarore dell’alba.
Apriti cielo! Bonifico Bancario con procedura immediata, tempo di arrivo in Banca a Genova entro le ore 13 del Lunedì: ce la farà Edy Trigona a farmi il passaggio di proprietà entro le ore 16? Poiché, in mancanza di ciò, l’assicuratore locale, in Puglia, non può spostare entro la giornata-serata, la precedente Polizza dell’automobile precedentemente utilizzata da me, e la ormai mia agognata Honda Cr-V rimarrebbe intrappolata fino alle 8:30 del giorno dopo in concessionaria – Zio Parente oltre il tramonto non guida, e l’intera tratta del trasporto diventerebbe molto molto problematica. Oltretutto, c’è da considerare che l’Italia, per colpa del governo dei Puffi – nella Repubblica delle Bananas, si sta colorando di rosso chiusure!
Ma Edy fa la magia in pratiche auto trascrizione:
alle ore 15:30 del Lunedì divento proprietario della Honda (pensate che avevo trascritto la proprietà della precedente vettura, sempre Jap – una ottima Toyota – solo 3 ore prima, ad un conoscente locale). Scatta immediatamente la pratica assicurativa: alle 17:30 l’auto sarebbe pronta per uscire dalla concessionaria, mia come proprietà e debitamente assicurata.
Eh, e chi attende fino oltre le 19:00, orario chiusura, il parente-trasportatore alla guida, poiché non avendo automezzo in Genova, è costretto ad attendere per idoneo passaggio auto da parte di Amico, verso Concessionaria Honda Riviera Motors di Via Rosselli 18? Sempre il buon Edy Trigona! Il Parente fiammante (ad oltre 70 anni) – arriva con capelli al vento come “passeggero di un motociclista”, suo amico di Genova, che lo conduce in concessionaria per una ultima volta, in un quadro terminale d’altri tempi
Finalmente, alle 19:15, la mia nuova Honda lascia lo splendido salotto della concessionaria, si avvia con lo Zio – il quale va a dormire anche Lui – il giusto riposo, e il giorno dopo in appena 11 ore, a partire dall’alba ore 6:00, riesce a condurmi la mia Nuova Honda Cr-V direttamente a Taranto!

Soddisfattissimo dell’eccezionale affare; oltremodo esemplare e quasi incredibile a descriversi l’impegno del Sig. Edy ; del tutto incredibile l’esistenza in vita di un simile veicolo usato in quelle condizioni.

Morale della Storia, che non è però una favola: NON E’ AFFATTO DETTO CHE LE COSI’ DETTE “piazze di mercato” di tutto il nord-Italia siano superiori ai concessionari dei grandi centri meno influenzati e, spesso, condotti in saggia misura “vecchio stile” – da parte di sapienti venditori professionali come Edy Trigona.
-Vale sempre la pena ricercare e comprendere se un determinato modello di autovettura, che comunque si sta cercando per le proprie identificate esigenze, non sia invece assai meglio depositata (come usata ovviamente) in una concessionaria. In tal caso e senso, la concessionaria Honda Riviera Motors di Genova, ha incarnato tutte queste straordinarie qualità, senza dubbio rappresentate al meglio dal Sig. Trigona:

-massima trasparenza – finanche i piccoli difetti dovuti alla normale usura temporale, non sono affatto stati nascosti ma invece ben spiegati in sede di contrattazione, per telefono – a 1000 Km. di distanza (il parente si è saggiamente e volutamente auto-escluso, per ovvie ragioni, dal computo materiale e commerciale del Contratto);
-massima professionalità in tutta la fase della transazione a distanza, con gli integri limiti già ampiamente descritti, che una simile transazione naturalmente comporta di per se;
-massimo impegno nel follow-up successivo ad ogni Step necessario per finalizzare un debito acquisto, fin dalla prima prova su strada del Giovedì, sino all’estrema rapidità del passaggio di proprietà al martedì pomeriggio (meno di 1 ora per fare tutto, a cavallo della stessa pausa pranzo: neppure in certi paesi anglosassoni si raggiunge un simile livello di efficienza).
-Infine, ma non da ultimo, bensì come primo fattore esposto: UNA PROFONDA, GRANDE UMANITA’.
Il Sig. Edy si è chiaramente posto nei miei panni, ha compreso tutta la problematica (anche psicologica) – di questo tipo di compravendita, ed ha offerto interamente tutti gli strumenti di supporto necessari al buon fine e raggiungimento della compravendita. Parliamo di telefonate fuori orario su cellulare personale, scannerizzazioni costanti di documentazione, screening dei vari pagamenti/anticipi/spese/ecc.

-Fedele al suo ruolo intermediario di Venditore Professionale, ha nobilmente svolto il suo compito in favore di una vendita reciprocamente corretta ed onesta, per la quale mi sento di consigliare Riviera Motors in ogni caso si pensi di acquistare un veicolo da Loro vendibile/rivendibile/nuovo-usato-in assistenza tecnica/che rientri nella loro disponibilità.
Un luogo ritrovato, di quell’Italia migliore, quel fantastico paese che la storia economica non cessa di raccontarci fino ad una ventina di anni fa, e che oggi sembrerebbe smarrito per molti.
-Se dovessi procurare una vettura nuovamente oggi, pur con tutti i limiti della distanza, non esiterei – FINANCHE PARTENDO DA QUI, DALLA PUGLIA – a raccomandare Rivera Motors-Genova e personalmente il venditore professionale Sig. Edy Trigona – che tra l’altro illustra anche molte caratteristiche dei veicoli in ambiente internet YouTube, con servizi video appositi ed anche divertenti!
-Buon Lavoro a tutto lo Staff e tanti e cari saluti da parte mia, della mia Famiglia e dello Zio Parente che pure, anche grazie a tutte le caratteristiche del buon trattamento da parte del Sig. Trigona, si è prestato ad una faticata del genere (ed al quale, essendo anonimamente anch’egli in Lettura della presente, va tutta la mia Riconoscenza, così come al caro fratello che con il proprio utilissimo “Radar” – aveva compreso bene il valore aggiunto).
Con Ringraziamenti,
Antonio Eduardo Favale
Campomarino di Maruggio (Taranto)
... Leggi di più

Scrivi la tua recensione di Riviera Motors Srl

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Rosselli Nello E Carlo, 18/R
16145 Genova
Corso Italia, 12/R
16145 Genova
Corso Italia, 30
16145 Genova
Corso Italia, 30
16145 Genova
Corso Marconi Guglielmo, 30/R.
16129 Genova

Domande Frequenti

Dove si trova Riviera Motors Srl?

Riviera Motors Srl si trova in V. Rosselli, 18 - 16145 Genova (GE).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Riviera Motors Srl?

Puoi contattare Riviera Motors Srl al numero di telefono 010 3629161.
Per tutti gli altri contatti visita Riviera Motors Srl su Misterimprese.

Quali sono le recensioni per Riviera Motors Srl?

Riviera Motors Srl ha una valutazione di 3 / 5 su Misterimprese. Lascia qui una recensione per Riviera Motors Srl