Alessandra Lagomarsini - Genova

Alessandra Lagomarsini

Decoratrice
Via Ravecca
16128
Genova (GE)
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
L'impresa artigiana Alessandra Lagomarsini nasce nel 2006 a Genova dopo una formazione artistica e il rapporto di collaborazione professionale che l'ha legata a "Decorarte" di Genova dal 1998. Le principali esperienze professionali si sono svolte a Genova, in Italia e all'estero, nel campo della decorazione murale dipinta e del restauro. L'impresa ha sede nel centro di Genova, in un contesto architettonico e artistico che ha condizionato fortemente la formazione e l'evoluzione delle attività che vengono quotidianamente proposte.

L'attività principale dell'impresa consiste nella progettazione e realizzazione di interventi di decorazione dipinta e restauro, nella conservazione e valorizzazione di edifici ed opere di valore storico artistico e architettonico, ( facciate dipinte, interni ecc..), attraverso l'utilizzo di materiali e tecniche idonee.
Il principio fondamentale sul quale si basano le attività proposte è la "regola d'arte" che oltre ad essere citata in ogni progetto è messa in pratica quotidianamente.
Si effettuano consulenze, sopraluoghi e preventivi gratuiti.

La volontà dell'impresa, e dei collaboratori artigiani coinvolti, (dal 2008 Mara Beccaris, www.marabeccaris.it ), consiste nel mettere in campo le conoscenze acquisite con l'esperienza e nel tempo e proseguire la formazione professionale.
Il mestiere del decoratore presume una spiccata capacità di osservazione di tutto ciò che già esiste in natura e architettura, e di interpretazione. Il risultato dell'analisi viene rappresentato in pittura con l'utilizzo delle tecniche tradizionali e il saper "fare" tramandato dagli artigiani competenti.
Progettare e realizzare un intervento di decorazione dipinta ex novo o di restauro conservativo significa soprattutto riportare alla luce le tradizioni liguri del passato raccontando, attraverso lo strumento pittorico, la storia del saper fare antico. Questo spirito, unito alla dimestichezza e padronanza degli strumenti tecnici contemporanei e alla conoscenza dei materiali tradizionali, rende ogni intervento esclusivo e pregiato in tutti i dettagli.

L'impresa persegue costantemente l'innovazione attraverso l'aggiornamento, la formazione e la sperimentazione di nuove tecniche decorative, (per gli interventi ex novo), e materiali ad alto impatto estetico ed elevata qualità.

"… a regola d'arte" è quindi e soprattutto un obiettivo legato alla qualità e al modo del "saper fare" tradizionale.

Scrivi la tua recensione di Alessandra Lagomarsini

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Vico Veneroso 11
16123 Genova
V. 12 Ottobre, 12/1a
16121 Genova
Via Menini Davide, 129
16137 Genova
V. Platani, 7
16139 Genova
V. Venezia, 128/r
16126 Genova
Via Delle Ginestre, 32
16137 Genova

Domande Frequenti

Dove si trova Alessandra Lagomarsini?

Alessandra Lagomarsini si trova in Via Ravecca - 16128 Genova (GE).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Alessandra Lagomarsini?

Puoi contattare Alessandra Lagomarsini al numero di telefono 347 8848791.
Per tutti gli altri contatti visita Alessandra Lagomarsini su Misterimprese.