La Dea Bendata Caffè - Roma

La Dea Bendata Caffè

Aperitivo e Bistrot Roma zona San Pietro
Largo di Porta Castello, 29 - 31
00193
Roma (RM)
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
A soli 5 minuti di cammino sia da San Pietro che dall’ingesso di Castel Sant’Angelo è nascosto un caratteristico bistrot perfettamente mimetizzato nel tessuto urbano del quartiere Prati di Roma.
“La dea bendata” accoglie tutti coloro che sono di passaggio su Largo di Porta Castello che vogliono concedersi una tranquilla pausa dalla frenesia tipica della Città Eterna. Dal dolce al salato, questo locale asseconda tutti i palati, cullando i desideri dei passanti già solo con le invitanti fragranze tipiche della cucina italiana.
Il locale tuttavia non disdegna l’idea di aprirsi anche a pietanze di altri paesi, soprattutto per quanto riguarda la colazione. A “La dea bendata” puoi trovare una giovane coppia intenta a chiacchierare scambiandosi dolci sguardi davanti a cornetto e cappuccino mentre al tavolo accanto una famiglia tipicamente inglese si gusta soddisfatta un piatto di uova a occhio di bue e contorno di becon croccante. Ognuno ritrova qui il gusto di mangiare secondo il proprio stile e le proprie abitudini, sicuro di trovare sapori eccellenti e piacevoli sensazioni per il palato.
La pasticceria ha un nuovo volto nelle trasparenti vetrinette de “La dea bendata”. Qui gli occhi si riempiono di forme e colori che lasciano all’immaginazione gusto e consistenza. I mignon si presentano composti e ben ordinati, come una scolaresca di dolcetti in gita. Semisfere, cubi e cilindri, la geometria è al servizio delle più alte tecniche pasticcere messe in pratica dal pluripremiato Attilio Servi. La perfezione che accompagna queste deliziose creazioni non va a discapito della pasticceria più asciutta: torte e biscotti accolgono creme e frutta in un morbido abbraccio da gustare con gli occhi e con la bocca.
L’Italia è nota agli stranieri per moltissime cose positive tra cui la tradizione culinaria; essa include tra varie preparazioni anche il gelato. “La dea bendata” non si lascia sfuggire l’occasione di brillare anche in questo caso, proponendo una decina di gusti di produzione artigianale allietando i pomeriggi primaverili ed estivi.
Ci si chiede dove si può fare un aperitivo allettante dalle parti di San Pietro e Castel Sant’Angelo. “La dea bendata” si fa riconoscere per i suoi aperitivi a buffet originali e appetitosi. Assaggini di pasta tricolore o coucous di verdure, taglieri con un mix di fritti, formaggi, salumi e bruschette e tantissime altre sfiziosità sono accompagnati da bevande di ogni genere e per tutti i gusti: da uno spritz frizzantino ad un soft drink. A partire dalle 18:00 con soli € 10.00 si può godere di drink e appetizer all’ombra del Vaticano.
Nel cuore di Borgo Pio “La dea bendata” mette alla prova le proprie competenze culinarie ancora una volta per offrire pietanze tipiche della cucina italiana, ricercando sapori perfettamente equilibrati risultanti dal legame con la tradizione e la rivisitazione in chiave moderna con piatti audaci e sensazionali. Tutto è curato in ogni dettaglio, anche la presentazione, quasi ci si trovasse in un ristorante stellato.
Sapori antichi e moderni, dolci e salati, freschi e caldi, nordici e mediterranei …
Un’esperienza gastronomica del tutto nuova da provare al XXII rione, uno dei più rinomati e frequentati di Roma: il quartiere Prati.


Prodotti e servizi:
bistrot
aperitivi
pasticceria

Scrivi la tua recensione di La Dea Bendata Caffè

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

37 mt
Via Di Porta Castello, 38
00193 Roma
111 mt
Via Crescenzio, 61
00193 Roma
141 mt
Bar Tabacchi
Via Vitelleschi Giovanni, 44 - 00193 Roma
187 mt
220 mt
Via Della Traspontina, 9
00193 Roma
237 mt
Via Crescenzio, 91/B
00193 Roma