Autofficina Marchi Claudio - Rimini

Autofficina Marchi Claudio

autoriparazioni e soccorso stradale
V. Palmiri, 21/a
bellariva
47900
Rimini (RN)
0541 371703
0541371703
3386515674
0541 371703
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Autofficina multimarca con servizio soccorso stradale h24, gommista elettrauto e installazione impianti a gpl e sostituzione bombole gpl e metano, si installano ganci traino per rimorchi auto.

Prodotti e servizi:
pneumatici Continental e Best Drive , impianti Emer
3 recensioni su Autofficina Marchi Claudio
1/5

Rimasto in panne venerdi, chiamo il carro attrezzi e si presenta un ragazzo che, devo dire, è stato disponibile e cordiale, decido quindi di non far portare l'auto in una officina autorizzata ma di farla controllare a loro.

Nonostante la macchina sia seminuova, il problema era evidente (mi era già successo in passato): c'era un problema con il filtro della nafta in quanto il motorino di avviamento girava ma la macchina non andava in moto e avevo notato delle perdite di carburante.

Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che il filtro è da cambiare e mi propongono con molta decisione di cambiare anche la batteria che perdeva acido (mai avuto problemi di batteria), ho dovuto chiamare più volte io per avere novità perchè non mi facevano sapere niente. La sera, indispettito anche dalle risposte che mi davano, sono andato di persona in officina dove mi fanno vedere il filtro del gasolio che evidentemente da cambiare...per il resto non si capisce bene cosa abbiano fatto, a parte constatare evidenti problemi che però non hanno risolto... Risultato: decido di pagare il dovuto e portare l'auto in una officina autorizzata (sempre con il carro attrezzi perchè, ribadisco, non partiva).

Quando mi hanno presentato la fattura mi è venuto un colpo: 6 ore di mano d'opera ad un prezzo superiore rispetto alle officine autorizzate per avere una macchina che non parte; 6 ore solo per cambiare il filtro della nafta, fare il test della pressione degli iniettori (che ho pagato a parte) e constatare che la macchina non partiva.

Mi hanno inoltre fatto pagare la batteria un prezzo decisamente alto dicendomi al telefono che si trattava di una VARTA montandomi invece una economica.

A mio parere se si pretende un prezzo orario tanto alto (300 euro solo di mano d'opera!), si deve essere almeno tanto competenti da capire quale sia il problema (intendiamoci non intendo risolverlo, solo individuarlo) in al massimo un paio di ore, non 6!
... Leggi di più

1/5

Un vecchio proverbio dice: se sai dov'è il guasto perché non te lo sei riparato da solo?
Sfortunatamente non avendo con me una batteria di scorta (cosa normale per qualunque automobilista), ho chiamato un'autofficina e la più vicina a me era a solo 1,4 km di distanza.
Dopo averlo chiamato pensavo che mandasse un ragazzo con un booster per l'avviamento, invece si è presentato un tizio con un carroattrezzi degno di risolvere qualunque problematica (è un complimento) che subito si è messo all'opera per la riparazione dovuta per la mia macchina. Ha provato a collegare i due cavi della batteria per poter effettuare l'avviamento dell macchina, ma questo non succedeva: giusto un minimo segno di vita dal motorino di avviamento, ma l'autovettura non riusciva ad avviarsi. Dopo vari tentativi ho avuto la diagnosi: "bisogna sostituire il motorino di avviamento".
Probabilmente fesso non lo sono ancora, chiesi allora gentilmente se poteva dare una carica alla batteria perché, secondo me, il booster a quanto pare non era efficiente.
Giustamente per il suo portafoglio, era più che efficiente, quindi insisteva che il guasto era del motorino d'avviamento che era " partito".
Non mollando, ha sostituito la batteria (che guarda caso aveva con sé nuova di pacca) e come per magia la macchina ha iniziato a funzionare.

Non mi è stato possibile effettuare una ricarica della mai batteria, ma mi è toccata comprarla nuova con ben 184 euro (sperando che la fattura mi venga recapitata) e pagare 50 euro per l'uscita.
Non immagino quanti poveri sventurati finiscano o possano finire da lui e spero solo che la mia recensione possa lasciare il segno di aiuto per altri ignari (visto il trattamento previsto).

In serata, un benzinaio meccanico ha fatto il suo stesso lavoro con la mia vecchia batteria (di solo 1 anno e mezzo di vita), ma non ha incontrato le stesse difficoltà del precedente meccanico.
... Leggi di più

1/5

Si approfittano del fatto che rimani "a piedi" e chiami il loro carro attrezzi. Poi ti affidi magari alla loro officina per risparmiare qualcosa rispetto ai concessionari autorizzati.
Sbagliato, non fate questo errore.
Dopo svariate telefonate e nessuno sapeva dire per bene qual'era il problema ci rechiamo sul posto e niente.. 600 euro di conto e la macchina non parte. Batteria cambiata alla modica cifra di 180 euro ma in realtà di marca economica, filtro della benzina e dulcis in fundo.. 50 euro l'ora di manodopera (che nemmeno ci trovassimo al boxe Ferrari). Per non parlare del fatto che sono stati conteggiati anche i test al computer. E dopo tutto questo la macchina gli è stata portata via ancora sul carro attrezzi... Morale della favola, l'onestà purtroppo non si compra....... Leggi di più

Scrivi la tua recensione di Autofficina Marchi Claudio

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

295 mt
Via Flaminia, 323
47900 Rimini
318 mt
Via Flaminia, 325
47900 Rimini
412 mt
Officina Autorizzata Bosch Car Service
Via Casalecchio, 3/3b - 47924 Rimini
416 mt
Via Casalecchio, 3
47900 Rimini
466 mt
Assistenza Ricambi Volvo
Via Flaminia, 234 - 47900 Rimini