Multigraph srl - Misano Adriatico

Multigraph srl

Tipografia Digitale
Via Larga, 33
Villaggio Argentina
47843
0541 646361
0541 605226
0541 646361
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Nel 1999 la stampa digitale, questa sconosciuta, entra a far parte della vita di un piccolo negozio a Cattolica gestito da 2 baldi giovani, almeno quella volta.
L’intento era di portare una scossa innovativa nel campo delle arti grafiche, per lo più una sfida con chi non credeva nella potenzialità e nella capacità di cambiare il modo di stampare e di pensare.

Infatti da lì a poco la stampa digitale entra di prepotenza nella vita quotidiana, facendo prima da supporto alla stampa tradizionale, poi in alcuni casi viene preferita per la possibilità di fare la quantità di stampati desiderati fino ad arrivare ad oggi dove macchine tipografiche di ultima generazione cercano di imitare la capacità del digitale, cioè cercano di soppiantare la famosa lastra di stampa (un costo che ancora prima di partire a stampare il prodotto il cliente si trova a pagare).
La prima macchina utilizzata fu una Ricoh Aficio 6 copie minuto che fu scelta per il suo passaggio carta rettilineo, senza nessun tipo di curva e permetteva la stampa di cartoncini fino a 350 gr. e il mitico formato banner (30 x 84 cm.). Nel 2000 l’evoluzione ci portò ad acquistare una macchina più perfomante, la Xerox Docucolor 12, che permetteva la stampa di 12 copie al minuto con una qualità fino ad allora inimmaginabile ed un abbattimento dei costi. Nel 2001 l’azienda aumenta di una nuova unità operativa a Riccione, in via Liguria 2. Con questa nuova installazione, la capacità produttiva dell’azienda raddoppia inserendo all’interno dell’organico 2 nuove persone.
Da li a pochi anni l’azienda investe e si allarga nuovamente espandendo la propria rete anche a Rimini in Via Flamina Conca 129. Acquista nuove attrezzature con la quale diventa sempre più competitiva di fronte alle nuove sfide del digitale. Inserisce un plotter a ecosolvent Roland Sp 540, con la possibilità di stampare e intagliare il PVC adesivo e stampare dei teli banner con resistenza all’esterno fino a 3 anni.

L’esperienza decennale nel campo della stampa digitale ci ha permesso di essere leader nella provincia di Rimini con due sedi a Riccione e Rimini. Molti sono i clienti soddisfatti per i quali continuiamo ad innovare il settore con novità assolute come la nuova stampante FLATBED UV ORIX della SWISSQPRINT in grado di stampare su supporti rigidi.
La nuova sede a Riccione in Via dell’Industria 16, nasce come punto di produzione per i prodotti innovati come la stampa diretta su materiali rigidi fino ad un’altezza di 5 cm. La stampa di questi pannelli avviene tramite un’innovativa attrezzatura che stampa direttamente sul supporto, qualsiasi tipo di immagine, può stampare su materiali scuri perchè è dotata di un canale per l’inchiostro bianco e può mettere in risalto o in rilievo, un determinato particolare tramite una verniciatura trasparente nella zona e nel punto che il cliente decide.

Oggi la nuova sede di Misano può vantare uno stabilimento e uffici di oltre 2000 mq. ed il negozio a Rimini in Via Flamina Conca 129, riescono a soddisfare il sempre maggior numero di richieste di stampa, sia su materiali rigidi che flessibili, di grande formato che di piccolo formato, pannelli fotografici, insegne luminose e pannelli stampati a colori.


Prodotti e servizi:
Multigraph Srl

Scrivi la tua recensione di Multigraph srl

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

V. Fratelli Cairoli, 10
47900 Rimini
Viale Pacinotti 5
47838 Riccione
Viale S. Martino, 61
47838 Riccione
Zona Artigianale
09039 Cagliari
Vl. Gradara
47838 Riccione
Via Marina, 84
89018 Villa San Giovanni

Domande Frequenti

Dove si trova Multigraph srl?

Multigraph srl si trova in Via Larga, 33 - 47843 Villaggio Argentina, Misano Adriatico (RN).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Quali sono gli Orari di Apertura per Multigraph srl?

  • Lunedì 08:30 - 17:00
  • Martedì 08:30 - 17:00
  • Mercoledì 08:30 - 17:00
  • Giovedì 08:30 - 17:00
  • Venerdì 08:30 - 17:00
  • Sabato Chiuso
  • Domenica Chiuso
Scopri l’indirizzo e tutte le altre informazioni utili su Misterimprese.it

Come posso contattare al telefono Multigraph srl?

Puoi contattare Multigraph srl al numero di telefono 0541 646361.
Per tutti gli altri contatti visita Multigraph srl su Misterimprese.

Quali sono i prodotti e servizi che offre Multigraph srl?

  • Multigraph Srl
Puoi trovare tutti i prodotti e/o servizi di Multigraph srl su Misterimprese.