Studio AB Geologia - Colle di Val d'Elsa

Studio AB Geologia

Geol. Alessandro Burroni
Via Casabassa 74
53034
Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
Lo Studio AB Geologia è in grado di fornire prestazioni professionali nei seguenti campi:
GEOTECNICA:
Pianificazione e direzione lavori per indagini geognostiche di supporto alle opere di ingegneria civile, fondazioni dirette e profonde, sottofondazioni per consolidamento edifici soggetti a dissesto statico con micropali, opere di sotegno e contenimento, definizione del modello geologico e geotecnico del sottosuolo tramite l’assegnazione dei parametri caratteristici, come previsto dalla normativa vigente in materia.
Pianificazione indagini di laboratorio per la caratterizzazione a livello geotecnico di terre e rocce ed indagini geofisiche per la caratterizzazione sismica dei terreni di imposta delle opere.
Verifiche di stabilità con software dedicati su pendii sia naturali che artificiali, fronti di sbancamento e riporto, per valutazione dei fattori di sicurezza in condizioni attuali e di progetto, con metodologie all’equilibrio limite (LEM/GLE) e/o agli elementi finiti (FEM).
ValutaziOne dei cedimenti indotti sul terreno da sovraccarichi applicati a breve e lungo termine.
Analisi di risposta sismica locale dei terreni con l’ausilio di software dedicati.
Stabilizzazione/risanamento terreni tramite progettazione di opere di drenaggio superficiale/subsuperficiale ed opere di ingegneria naturalistica volte al controllo dell’erosione ed alla stabilizzazione.
IDROGEOLOGIA:
Direzione lavori per indagini di prospezione per la ricerca di risorse idriche nel sottosuolo.
Progettazione e direzione lavori di pozzi idrici per qualunque utilizzo, realizzati con tutti i tipi di tecnica di perforazione (rotazione a secco, rotazione con circolazione diretta/inversa di fluidi, rotopercussione con circolazione diretta/inversa d’aria, percussione).
Condizionamento finale del perforo con designazione tipologia colonna di rivestimento definitiva e scelta del tipo di prefiltro e filtro in funzione del tipo di acquifero individuato.
Direzione ed elaborazione prove di portata per determinazione portata ottimale di esercizio e parametri idrogeologici dell’acquifero sfruttato per un corretto e razionale sfruttamento della risorsa idrica captata.
Studi di fattibilità ed indagini di supporto alla progettazione di invasi collinari per approvvigionamento idrico in aree in cui le falde idriche sotterranee non sono convenientemente raggiungibili o intercettabili con le usuali tecniche di perforazione.
GEOLOGIA AMBIENTALE:
Gestione terre e rocce derivanti da attività di scavo, piani di caratterizzazione chimica dei terreni, valutazione di integrità ambientale di siti ex industriali, nei confronti di sostanze inquinanti, per cambio di destinazione d’uso. Analisi di rischio per aree residenziali ed industriali con software specifici. Progetto e direzione lavori di impianti per smaltimento di acque reflue domestiche, ed assimilabili, non recapitanti in pubblica fognatura.
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE:
Redazione di Piani Strutturali Comunali e Piani Urbanistici Attuativi, con relative varianti, in accordo con quanto previsto dalla normativa vigente in materia, corredati di tutti gli elaborati necessari.

Scrivi la tua recensione di Studio AB Geologia

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

Via Martiri Della Liberta', 40
53034 Colle di Val d'Elsa
Via Oberdan, 24
53034 Colle di Val d'Elsa
Via Battisti, 2
53034 Colle di Val d'Elsa
Via Sangallo, 110/A
53036 Poggibonsi
Via Giusti, 14/A
53036 Poggibonsi
Via Gorizia, 8
53036 Poggibonsi

Domande Frequenti

Dove si trova Studio AB Geologia?

Studio AB Geologia si trova in Via Casabassa 74 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono Studio AB Geologia?

Puoi contattare Studio AB Geologia al numero di telefono 339 4564237.
Per tutti gli altri contatti visita Studio AB Geologia su Misterimprese.