PMT Ecologia - Civitavecchia

Invia a un amico
Completa i campi sottostanti per condividere questa attività

La tua email

Inserisci un indirizzo email


Email della persona a cui vuoi inviare il messaggio

Inserisci un indirizzo email


Carica foto
Clicca sul pulsante per scegliere la foto che vuoi caricare.
Descrizione attività:
SOLUZIONI DI GESTIONE INTEGRATA AMBIENTALE



COMPANY PROFILE

La PMT ECOLOGIA S.r.l. è una società indipendente che nasce nell’anno 2003 a Civitavecchia, in provincia di Roma, dall’unione di diverse professionalità ed esperienze, da sempre interessate dei vari temi della gestione integrata ambientale.

Un’azienda, PMT ECOLOGIA, che continuamente investe in ricerca e tecnologia, nella formazione e nel sistema di qualità per garantire attraverso uno sviluppo armonico del proprio know-how servizi sempre più innovativi e all’altezza delle migliori aspettative dell’utenza.

Per questo e per l’affidabilità fin qui dimostrata verso i nostri clienti, il nostro marchio è sinonimo di servizi garantiti e sicuri.


MISSION

Oggi quello che ci distingue è la sensibilità verso l’ambiente e le conoscenze tecniche che si sono rafforzate ed affinate attraverso il contatto quotidiano con le necessità dell’industria e del settore civile.

Il gruppo di lavoro e gli esperti della PMT ECOLOGIA, forti di una diversificata esperienza pluriennale ed alla flessibilità organizzativa di una struttura giovane, forniscono una risposta rapida ed altamente professionale alle varie esigenze della clientela.

Ciò è possibile grazie alla passione per il nostro lavoro, alla continua ricerca della soluzione più efficiente e sicura, all’impiego delle migliore tecnologie disponibili e comunque studiando e realizzando interventi mirati alle reali necessità dell’interlocutore.

Grazie a tale contesto aziendale la nostra struttura agendo sempre in maniera responsabile e trasparente, si propone come soggetto attivo e credibile per la fornitura di numerosi servizi in campo ambientale.



ATTIVITA’


- Smaltimento e recupero rifiuti.

PMT Ecologia garantisce da sempre un servizio completo e sicuro legato alla raccolta, trasporto e soprattutto allo smaltimento di qualsiasi tipologia di rifiuto inerte, speciale e pericoloso.

Per quanto concerne la gestione dei rifiuti speciali e pericolosi, la nostra struttura oltre ad essere convenzionata con primari operatori nel campo del trasporto e della logistica nazionale ed internazionale, ha stipulato degli accordi commerciali strategici e sviluppato sinergie societarie con alcuni dei principali impianti di trattamento, smaltimento e recupero presenti sul territorio.

Tale politica aziendale ci ha consentito in breve tempo di posizionarci tra le principali realtà imprenditoriali presenti nello smaltimento dei rifiuti civili ed industriali, eseguendo quanto richiesto, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e dei dettami normativi.

Nel corso degli anni PMT ECOLOGIA si è particolarmente distinta nella gestione di particolari tipologie di rifiuto come ad esempio quelli prodotti delle attività di bonifica dei siti contaminati, o derivanti dalle manutenzioni civili ed industriali oppure provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni.

In particolare PMT ECOLOGIA punta a consolidare la propria posizione privilegiata nello smaltimento in discarica di tutti i rifiuti contenenti amianto sia in matrice compatta che friabile e dei materiali isolanti contenenti fibre minerali.

La PMT ECOLOGIA, inoltre attraverso accordi privilegiati con primari gruppi e multinazionali, è specializzata anche nella gestione e nello smaltimento transfrontaliero di rifiuti, curando direttamente sia la parte logistica che quella normativa e gestionale (dall’apertura del dossier di esportazione fino alla richiesta di svincolo delle fideiussioni).













- Bonifica di siti contaminati.

PMT Ecologia è l’azienda che forte delle conoscenze acquisite e per la consolidata esperienza maturata, si propone nella duplice veste di “progettista ambientale” e di “realizzatore delle bonifiche”.

E’ in quest’ottica che il nostro lavoro si traduce nel conseguimento delle esigenze di efficacia ed economicità del processo da sempre necessarie alla clientela.

Tutto questo è reso possibile attraverso un qualificato intervento di indirizzo, coordinamento e controllo dell’intera gamma dei servizi necessari al completamento del processo di bonifica, ed in particolare:

• Monitoraggio dei parametri ambientali inerenti gli interventi di bonifica e caratterizzazione di aree contaminate.
• Indagini geofisiche sui siti contaminati.
• Caratterizzazione di suolo, sottosuolo e della falda.
• Analisi di rischio specifica.
• Progettazione preliminare e definitiva.
• Direzione lavori, supervisione e collaudi degli interventi di bonifica.
• Realizzazione di interventi di bonifica, messa in sicurezza di emergenze e/o permanente di suolo, sottosuolo e falda mediante procedimenti in situ, on site ed off site.

Le attività sono svolte direttamente su tutto il territorio nazionale dalla PMT ECOLOGIA in forza dell’ iscrizione all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti al n. RM 2767/O con Decreto n. 9211 del 5 Dicembre 2006.

Qualora necessario la soluzione proposta si completa attraverso una moderna logica di integrazione, operando in simbiosi con altre strutture qualificate e convenzionate, sfruttando tecnologie innovative e creando rapporti di partnership che consentano di raggiungere i migliori standard qualitativi nel pieno rispetto di una corretta gestione integrata.

Non di secondaria importanza sono anche le attività prestate nel settore petrolifero e portuale per la pulizia e bonifica con rilascio di idonea certificazione di non pericolosità di serbatoi e manufatti industriali, di tanks navali, di vasche di trattamento reflui ed impianti di depurazione.








- Bonifiche di materiali contenenti amianto.

Negli ultimi anni, anche a seguito dell’evoluzione del mercato la PMT Ecologia ha notevolmente incrementato la sua attività nel campo delle bonifiche di materiali contenenti amianto e fibre minerali.

Gli interventi di bonifica in strutture edilizie e negli impianti industriali, con presenza di materiali contenti amianto e fibre minerali, hanno assunto un ruolo centrale ed importante in buona parte degli interventi svolti direttamente dalla nostra struttura operativa.

In tale ottica è importante sottolineare che tali attività sono svolte direttamente su tutto il territorio nazionale in forza dell’ iscrizione alla categoria 10A e 10B dell’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti al n. RM 02767 con Decreto n. 2632 del 26 Febbraio 2009 e principalmente riguardano la gestione di:


- Amianto friabile presente ad esempio nelle tubazioni di impianti di riscaldamento industriali e civili, oppure come guarnizioni, pannelli e trecce di centrali termiche, coibentazioni di serbatoi ed impianti industriali, amianto spruzzato in soffitto o a parete.


- Amianto compatto presente ad esempio nelle coperture di edifici civili, pareti perimetrali di strutture prefabbricate e capannoni industriali (eternit), manufatti quali vasi di espansione degli impianti di riscaldamento, colonne di scarico o di esalazione, comignoli o canne fumarie, tubazioni e serbatoi per il trasporto e/o deposito di acqua potabile.


- Fibre minerali presenti ad esempio la lana di roccia, la lana di vetro e le fibre ceramiche che sono materiali fibrosi a trama fine, composti principalmente da silicati ed alluminati impiegati come materiali termoisolanti o isolanti acustici.

La gestione attiva del rischio amianto viene risolta attraverso il nostro “Global Service” appositamente creato per fornire a tutta la Clientela uno strumento semplice, affidabile e sicuro per la definitiva e corretta risoluzione del problema.







Il servizio comprende una serie completa di procedure ed azioni coordinate che partono dal sopralluogo gratuito sull’area interessata e dalla preparazione delle pratiche richieste dalle autorità preposte al controllo della salvaguardia ambientale (ASL, ARPA,ecc.), fino al completo risanamento ambientale ed al corretto smaltimento dei rifiuti pericolosi originati, nel pieno ed assoluto rispetto della normativa vigente in materia ambientale.

Seppur pleonastico, riteniamo importante evidenziare che tutti i nostri interventi sono eseguiti da nostro personale esperto e costantemente aggiornato, munito sia di regolare abilitazione professionale che di certificazione sanitaria specifica alla mansione.


- Analisi chimiche e microbiologiche.

PMT Ecologia è in grado di eseguire, sia attraverso la collaborazione di personale altamente qualificato che in virtù delle convenzioni in essere con importanti laboratori, tutti i rilievi ambientali e le analisi chimiche, fisiche, o biologiche necessarie e complementari alle attività aziendali quali:

• Scarichi idrici.

• Monitoraggio dei parametri ambientali inerenti gli interventi di bonifica dei siti contaminati e caratterizzazione analitica di gas interstiziali, sedimenti, terreni ed acque sotterranee.

• Caratterizzazione e classificazione rifiuti industriali.

• Certificazione delle bonifiche incluse quelle da amianto.

• Rilievi fonometrici.

• Valutazione rischio chimico (controlli su Amianto, Rumore, Polveri, metalli, Sostanze Organiche Volati, Acidi, ecc.).

• Controlli su apparecchiature e manufatti della presenza di gas tossici ed infiammabili (gas free).

• Analisi microinquinanti in ambienti di lavoro.

• Analisi microbiologiche.






- Consulenza ambientale

Per rispondere alle crescenti richieste ed alle diverse esigenze della clientela, PMT ECOLOGIA si è data una struttura organizzativa in grado di offrire assistenza e consulenza ambientale alle industrie, alle pubbliche amministrazioni ed ai privati.

PMT ECOLOGIA possiede al proprio interno un patrimonio di competenze e risorse provenienti da professionalità diversificate, forti di una profonda e specifica conoscenza normativa, tecnica ed organizzativa del settore ambientale.

Al fine di condividere e valorizzare questo patrimonio di capacità, PMT ECOLOGIA cura e tutela gli interessi della clientela offendo una serie di servizi di consulenza aziendale tra i quali evidenziamo:

• Aggiornamento sugli adempimenti ambientali previsti dalle normative vigenti in materia, in funzione delle particolari e specifiche esigenze di ogni cliente.

• Istruzione e verifica della corretta compilazione della documentazione inerente la gestione dei rifiuti prodotti (registro di carico e scarico, MUD, formulari di identificazione, ecc.).

• Controllo del rispetto delle scadenze previste nell’espletamento degli adempimenti previsti dalla normativa vigente (emissioni in atmosfera, scarichi idrici, valutazione rumore ed amianto, ecc.).

• Attività di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza.

• Organizzazione di corsi per addetti e responsabili del servizio di prevenzione e protezione.


- Trading

PMT ECOLOGIA è anche una struttura di intermediazione e trading internazionale, nata sulla necessità del mondo imprenditoriale di poter disporre di una valida organizzazione che, attraverso i propri contatti e le conoscenze, si occupi professionalmente delle continue esigenze di sviluppo commerciale.

La nostra funzione si traduce nel conseguimento degli obiettivi commerciali della nostra clientela italiana ed estera attraverso l’offerta di:

 Servizi di consulenza in ambito finanziario legato al trading.
 Intermediazione commerciale, buyng office ed internazionalizzazione.
 Soluzioni “Business to Business” per il settore industriale.

CERTIFICAZIONI

L’impegno per la qualità della PMT ECOLOGIA, è testimoniato dal raggiungimento nell’anno 2005 della certificazione UNI EN ISO 9001:2000 (rilasciata dalla TÜV CERT con registrazione n° 71 100 F 291) e confermato con il mantenimento nell’anno 2008 del proprio sistema di gestione aziendale (TÜV CERT con registrazione n° 20 100 82003079)

A conferma di un forte e costante impegno ed in una logica di continuo miglioramento dei propri servizi PMT ECOLOGIA ha conseguito nell’anno 2007 la certificazione dei propri sistemi gestionali in conformità alle norme UNI EN ISO 14001: 2004 (TÜV CERT registrazione n° 20 104 72002221).



AUTORIZZAZIONI:

La PMT ECOLOGIA, ha:

- presentato fin dall’anno 2003 la propria domanda di iscrizione alla categoria 8 (intermediazione rifiuti) all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti in ottemperanza a quanto previsto dalla vigente normativa.

- ottenuto nell’anno 2006 la propria iscrizione alla categoria 9 (bonifica di siti), dell’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti- Sezione Regionale del Lazio alla posizione RM 2767/O con Decreto n. 9211 del 5 Dicembre 2006.

- ottenuto nell’anno 2009 la propria iscrizione alla categoria 10B e 10A (bonifica di beni contenenti amianto in matrice friabile e compatta), dell’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti- Sezione Regionale del Lazio alla posizione RM 02767 con Decreto n. 2632/2009 del 26 Febbraio 2009.

Scrivi la tua recensione di PMT Ecologia

Seleziona la tua valutazione
Specifica la tua valutazione selezionando il numero di stelline desiderato
La recensione deve essere lunga almeno 15 caratteri

Ti potrebbero interessare

PMS srl
PMS srl
Via C. Battisti, 12
00053 Civitavecchia
Via Unione, 30
00053 Civitavecchia
Via Unione, 30
00053 Civitavecchia
Via Unione, 28
00053 Civitavecchia
Via Unione, 28
00053 Civitavecchia
Lungo Porto Gramsci Antonio, 67
00053 Civitavecchia

Domande Frequenti

Dove si trova PMT Ecologia?

PMT Ecologia si trova in Lungoporto Antonio Gramsci, 63 - 00053 Civitavecchia (RM).
Vedi tutte le informazioni su MisterImprese.it

Come posso contattare al telefono PMT Ecologia?

Puoi contattare PMT Ecologia al numero di telefono 0766.220677.
Per tutti gli altri contatti visita PMT Ecologia su Misterimprese.